Newsroom Team Photos Sponsors Contacts PhotoShots.it  


I PANTHERS PARMA CAMPIONI D’ITALIA 2024
Parma, 30 giugno 2024 - I Panthers si confermano Campioni d'Italia 2024

E dopo il sesto titolo di Toledo 2023, sabato scorso a Ravenna è arrivato anche il settimo scudetto che porta le pantere al secondo posto nell'albo d'oro del football americano in Italia in un back to back sempre molto difficile da realizzare.

Una prestazione pressoché perfetta di Parma quella che si è vista allo stadio Benelli contro i Guelfi Firenze che non hanno potuto fare nulla fino a quando i ragazzi di Coach Michitti hanno deciso di mollare la presa ed aspettare il fischio finale.

Dopo, infatti, un primo quarto con il TD di Finadri per il 7 a 0, erano 24 punti nel secondo quarto a chiudere la partita con il TD su corsa di Patterson, l'intercetto riportato in endzone dal diciassettenne Alemanno, il FG di Bitondi e la ricezione di Zatti che per la seconda volta contro Firenze quest'anno si è trascinato dietro mezza difesa viola prima di segnare.

Sul 31 a 0 all'halftime erano ancora i neroargento a segnare con Parnell per un devastante 38 a zero che non lasciava speranza agli avversari. Troppo ampio il divario e troppo poco tempo per recuperarlo e quindi per le pantere si trattava solo di far passare il tempo.

Con i Panthers in "time mode", erano quindi i Guelfi a giocare per ridurre lo svantaggio di 12 punti nel terzo quarto ed arrivare all'ultimo minuto della partita quando, con la testa in festa, i Panthers concedevano altri 14 punti per il 38 a 26 finale.

Al fischio iniziava la festa e tutti sotto la tribuna a salutare i tanti tifosi che erano venuti da casa.

“È stato un 2024 iniziato così così, le cose non giravano come ci aspettavamo, ma sapevamo che avevamo tutto il potenziale necessario per vincere” ci ha detto Coach Zatti 

Ed ancora Coach Toscano: “il motto di quest'anno è stato: Essere la miglior versione di noi stessi, ed abbiamo lavorato sodo perché succedesse stasera”. Alla fine, un felicissimo coach Baci ci ha detto: “un giorno qualcuno ha detto che gli dei del football non sbagliano mai, credo avesse proprio ragione”.

Bravi Panthers, campioni per la settima volta!

Ph. K73/DUCK FOTO PRESS


Cover Image Not Available
No Title
No Location