Le giovani pantere Under 18 ottengono un risultato promettente, aggiudicandosi la vittoria in rimonta nel match di ritorno contro i pari età dei Seamen Milano con un punteggio di 21-20.
La squadra milanese aveva chiuso il primo tempo con un vantaggio di 20-7, con l'unico touchdown per i nero-argento siglato da Marchesi su corsa. Nel terzo quarto, il punteggio resta invariato, ma è nell'ultimo periodo che Parma cambia volto. Due passaggi fotocopia di Rizzi per Alemanno, seguiti da una trasformazione da 2 punti con un altro passaggio di Rizzi per Abbati, permettono ai Panthers di sorpassare gli avversari, portando il punteggio sul 21-20.
A decidere le sorti dell'incontro è però la difesa, che ferma tre tentativi dei Seamen sulle 25 yard e blocca un tentativo di field goal. Questo consente all'attacco di riprendere palla e, concludendo l'azione inginocchiandosi, gestire il tempo fino al fischio finale.
Un percorso in salita per i giovani Panthers, che stanno migliorando costantemente partita dopo partita, e che ora si rimettono in gioco nella corsa ai playoff.
Let’s go Panthers!
Ph. Nando Marzano