Protagonista assoluto alle finali dei Campionati Italiani Junior di Flag Football. Le giovani pantere hanno conquistato tre finali su tre categorie, portando a casa un bottino di un oro e due argenti, confermando il grande lavoro svolto dalla società nel vivaio.
Ad aprire la giornata di successi è stata la formazione Under 15, che ha trionfato con autorità contro i Seamen Milano con un netto 46 a 20. Un risultato che suggella una stagione perfetta: i ragazzi guidati dallo staff tecnico parmense hanno chiuso il campionato 2025 da imbattuti, sollevando meritatamente il trofeo nazionale.
Medaglia d’argento invece per l’Under 13, che ha dovuto arrendersi ai Rams Milano con il punteggio di 54 a 13. Nonostante la sconfitta in finale, resta un percorso di crescita importante e un secondo posto che premia l’impegno e la determinazione mostrati in tutta la stagione.
Stesso epilogo anche per l’Under 17, sconfitta dai Maddogs Milano per 44 a 8. Una partita difficile, ma che non cancella il valore di un gruppo che ha saputo arrivare fino in fondo al campionato, concludendo comunque con una preziosa medaglia d’argento.
I Panthers Parma sono stati l’unica società in Italia a qualificare tutte e tre le categorie giovanili alle finali nazionali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro portato avanti nel progetto Junior e della costante attenzione alla crescita dei propri atleti fin dalle prime fasce d’età.
Ma la stagione del Flag Football non è ancora finita: nel weekend, sempre a Grosseto, sarà la volta della formazione femminile impegnata nelle finali del campionato F3. In programma oggi ben quattro incontri decisivi per determinare la griglia della fase finale.
Let’s go Panthers!